Giromari rafforza il percorso di specializzazione nel retail ampliando l’offerta di soluzioni custom made: materiali POP-POS, allestimenti vetrina ed elementi d’arredo per spazi commerciali. Un’operazione che si inserisce nella nostra strategia aziendale avviata recentemente e che risponde ad una specifica volontà, ovvero quella di diventare una figura di riferimento a 360° nel settore sia per la progettazione che per il processo produttivo.

Alle partnership consolidate con i nostri clienti, infatti, affianchiamo nuove collaborazioni con aziende che offrono servizi chiavi in mano per il settore dell’hospitality, fashion, beauty e farmaceutica supportandole dalla creatività e progettazione fino alla produzione e logistica.

Una delle aziende con cui collaboriamo da diverso tempo è l’unità specializzata in retail di Cefla, Zenith Shop Design, un “atelier” di shop-design che progetta e realizza spazi commerciali su misura – dagli espositori ai negozi in franchising.

Il più recente progetto dell’azienda che ha coinvolto Giromari è l’allestimento di una farmacia dove la richiesta del commitente era quella di avere soluzioni d’arredo originali che fossero allo stesso tempo funzionali ed estetiche e di utilizzare al meglio gli spazi a disposizione.

Nello specifico, abbiamo supportando il cliente occupandoci, in fase di produzione, di realizzare una serie di banchi desk cassa rivestiti in DuPont™ Corian® e inserti in ceramica Laminam® Cava Bianco Statutario effetto marmo. La scelta di questi materiali ha risposto all’esigenza di fornire forniture d’arredo di pregio e performanti; caratteristiche peculiari del solid surface o pietra acrilica, noto per la sua robustezza e aspetto monolitico ed elegante.

Il top in Corian® dei banchi è stato tagliato, sagomato e successivamente termoformato per ottenere la curvatura del piano. In seguito è stato incollato con specifiche colle per solid surface sulla struttura in legno insieme alle lastre in ceramica Laminam.

Inoltre, abbiamo realizzato le scalette espositive in plexiglass opalino. Le lavorazioni includono taglio laser e incollaggio.

Il risultato è una farmacia funzionale dal design lineare e contemporaneo.

Farmacia-Borgo-Crocetta---Banconi-corian-e-Laminam-2

Courtesy of Zenith Shop Design – Photo by Adriano Pecchi

Farmacia-Borgo-Crocetta---Banconi-corian-e-Laminam

Courtesy of Zenith Shop Design – Photo by Adriano Pecchi

Farmacia-Borgo-Crocetta---Banconi-corian-e-Laminam-3

Courtesy of Zenith Shop Design – Photo by Adriano Pecchi

#MakingOf

IMG_20170216_135006

scalette-espositori-in-plexiglass