OBIETTIVI

Il workshop in Design Management ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti un approccio pratico per definire e gestire una strategia di design coerente con gli obiettivi e l’identità di un marchio; lo scopo è di supportare le aziende a generare valore sul mercato attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi “corretti” per il brand e per il suo mercato di riferimento, riducendo, dunque, le probabilità di flop. (Per maggiori info leggi l’articolo “10 Consigli Pratici per il lancio di un nuovo Prodotto”).

Sarà inoltre un’occasione unica per conoscere e scoprire il mondo DuPont™ Corian®: evoluzione, caratteristiche tecniche, applicazioni e tendenze; inoltre, sarà possibile osservare da vicino le diverse tecniche di lavorazione e trasformazione: taglio, incisione, incollaggio invisibile, retroilluminazione, termoformatura e finitura.

A CHI E’ RIVOLTO: imprenditori, marketing e commerciale, ufficio tecnico, creativo e progettazione

DATA e ORA: Martedì 3 Marzo dalle ore 9 alle 17

PROGRAMMA

1. Brand (2 ore)
1.1 Il Valore del Brand
1.2 Il lato TANGIBILE: Company Analysis
1.3 Il lato INTANGIBILE: la Personalità del Brand

2. Mercato Target (2 ore)
2.1 Segmentazione > Targeting > Posizionamento
2.2 Il ciclo tendenza-business
2.3 Tendenze STRUTTURALI: dove nascono le opportunità
2.4 Tendenze TEMPORANEE: da cosa nasce cosa

3. Il Brief (1 ora)
3.1 Il Processo di Lancio di un Nuovo Prodotto
3.2 Definire prima di Progettare
3.3 Gli Elementi del Brief

4. Materiali, Tecnologie e Fattibilità (3 ore)
4.1 I nuovi materiali del Design: DuPontCorian®
4.2 Le principali tecnologie e tecniche di lavorazione
4.3 Visita nei laboratori per guardare e toccare con mano come nascono i prodotti

COSTO DI PARTECIPAZIONE: gratuito

SEDE DI SVOLGIMENTO: Giromari srl – Via D. Albertario 27, 61032 Bellocchi di Fano (PU)

 

per maggiori informazioni: [email protected]